Bienvenido a Farewell-Gutmann
Benvenuto in Farewell-Gutmann
REGIA
Xavi Puebla
SCENEGGIATURA
Xavi Puebla, Jesús Gil Vilda
FOTOGRAFIA
Ángel Luis Fernández
MUSICA
Mikel Salas
PRODUZIONE
Quimelca S.L
CON
Ana Fernández, Lluís Soler, Adolfo Fernández, Héctor Colomé, Pep Antón Muñoz, Sergio Caballero, Marta Novotna
ANNO
2008
NAZIONALITÀ
Spagna
DURATA
102 min.
PREMI
- Miglior Sceneggiatura al Festival di Montreal 2008
- Miglior Colonna Sonora e Miglior Attrice protagonista al Malaga Film Festival 2008
Condividi su...
Bienvenido a Farewell-Gutmann
Benvenuto in Farewell-Gutmann
La multinazionale farmaceutica Farewell-Gutmann ha perso Ruiz, lo stimatissimo Direttore Generale. Inizia così la corsa alla successione. In lizza per il-posto-di-una-vita: Lázaro (Adolfo Fernández), Adela (Ana Fernández) e Fernando (Lluís Soler)... ma l’arrivo dell’eccentrico Lúger (Héctor Colomé) cambierà per sempre il loro rapporto. Il manager è venuto dalla sede per scegliere il nuovo caporeparto e mettere ordine.
La Nueva Ola //
I protagonisti dell’opera seconda di Xavi Puebla cercano di nascondere le loro miserie, ma l’unica cosa che ottengono è mostrare il pathos delle loro ambizioni. Condannati a vivere professionalmente all’interno delle stesse quattro mura, finiranno per scoprire che “l’inferno sono gli altri”.
Bienvenido a Farewell-Gutmann è una favola poetica sull’ambizione, sul danno morale causato dalla veemente ricerca del successo professionale e sociale.
Un dramma sulle malattie dell’anima e le nevrosi della società contemporanea, come la dipendenza dal lavoro, l’alcol o il sesso, tutte espressione di mali più profondi, come il fallimento familiare, il degrado professionale o l’aggressività patologica.