Casa en llamas
Casa in fiamme
REGIA
Dani de la Orden
SCENEGGIATURA
Eduard Sola
FOTOGRAFIA
Pepe Gay de Liébana
MUSICA
Maria Chiara Casà
PRODUZIONE
Sábado Películas, Playtime Movies, Atresmedia Cine, 3Cat, Eliofilm
CON
Emma Vilarasau, Enric Auquer, Macarena García, Alberto San Juan, Clara Segura, José Pérez-Ocaña, Maria Rodríguez Soto, Noa Millán
ANNO
2024
NAZIONALITÀ
Spagna, Italia
DURATA
105 min.
PREMI
- Premio Goya 2025 per la Miglior Sceneggiatura a Eduard Sola
- Premio Feroz 2025 per la Miglior Commedia
Condividi su...
Casa en llamas
Casa in fiamme
Montse non sta nella pelle per il weekend che trascorrerà con la famiglia nella casa sulla Costa Brava. Divorziata da tempo, il suo ex ha una nuova compagna e i suoi figli, ormai adulti, hanno la loro vita. Nessuno le presta più molta attenzione. Ma lei è disposta a tutto, ma proprio a tutto, pur di non farsi rovinare il sogno di un fine settimana perfetto… Vincitore del Premio Goya 2025 per la Miglior sceneggiatura, il film intriso di black humor è una satira tagliente e irresistibile sulle relazioni familiari, dove l’amore convive con la più feroce delle ironie. Con un cast d’eccezione, Dani de la Orden firma la commedia più frizzante e sorprendente dell’anno.
La Nueva Ola //
Casa en llamas è una commedia drammatica che gioca con l’idea di come il desiderio di una persona possa arrivare a influenzare la vita degli altri. La regia di Dani de la Orden offre uno spunto riflessivo, mentre la performance di Emma Vilarasau dà vita a una protagonista che, pur nei suoi conflitti, incarna una forte determinazione. La combinazione di emozione e umorismo offre una visione critica dei legami familiari e della ricerca di felicità a tutti i costi.